IL FUTURO È DI CHI LO FA

In occasione dell'8 marzo e dell'evento "Women's Status in Institutions and Culture" al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai e' stata presentata al Commissario generale Paolo Glisenti e alla firma dei Commissari dei vari Padiglioni la CARTA DELLE DONNE 2022 La "Carta di Dubai" si pone l'obiettivo di sostenere i policy maker e i rappresentanti del mondo delle politiche di sviluppo economico locale, educazione, formazione, pari opportunità e sostenibilità di tutto il mondo per sviluppare politiche e programmi a supporto del lavoro, delle imprese, della formazione, della innovazione e ricerca delle donne, attraverso il protagonismo delle donne stesse, nell'ambito di una sostanziale valorizzazione delle donne. La CARTA DELLE DONNE DEL MONDO con l'impulso costante e appassionato della sua fondatrice dr.ssa ISA MAGGI prosegue il cammino iniziato con Expo Milano 2015 con sempre maggior successo e si proietta verso obiettivi sempre piu' condivisi. Alla realizzazione della carta di DUBAI hanno dato il loro fattivo impegno la FENCO FEDERAZIONE NAZIONALE DEI DIPLOMATICI E CONSOLI ESTERI IN ITALIA e IL CENTRO INCONTRI DIPLOMATICI.

Ecco le dichiarazioni dei loro responsabili :

Dr. GIANVICO CAMISASCA :

“La Fenco - Federazione nazionale dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia da sempre attiva nel promuovere la parita' di genere e' stata lieta , affiancandosi agli Stati Generali delle Donne, di aderire e contribuire alla realizzazione della Carta di Dubai che oggi e' stata presentata come un necessario fil rouge che unisce tutte le persone di buona volontà in un impegno di pace , uguaglianza e dialogo”.

Gr. Uff. EMANUELE BETTINI :

"Il Centro Incontri Diplomatici, da anni operante in affiancamento alle Istituzioni e alla Diplomazia, è stato lieto di aderire alla iniziativa promossa dagli Stati Generali delle Donne nella stesura della Carta di Dubai, che è stata presentata in data odierna. L'adesione a questo evento nasce nell'intento di promuovere la parità di genere ispirandosi allo spirito di dialogo, uguaglianza e fratellanza tra i popoli come sancito dalle Nazioni Unite e dall'Unesco".

Invitandovi a visionare in rete il testo del manifesto ricordiamo la frase con cui si e' presentata la CARTA DI DUBAI di quest'anno : IL FUTURO E' DI CHI LO FA' !! 

(da sinistra: Gr. Uff. Emanuele Bettini - Dr. Gianvico Camisasca)